Come mantenere i capelli puliti più a lungo è una domanda che tante donne e uomini si pongono. A volte basta poco per migliorare la vita.
Stanchi dei capelli che dopo uno o due giorni si devono lavare nuovamente perché si vede che sono sporchi? Spezziamo questa catena che limita provando alcuni rimedi e ponendo rimedio ad alcuni errori che inconsapevolmente si potrebbero compiere.

Brutto parlare di invidia ma chi è obbligato a lavare i capelli tutti i giorni o quasi sa quanto siano fortunate coloro che possono farlo una o due volte alla settimana. Non sempre si ha tempo o voglia da dedicare allo shampoo e alla piega eppure con i capelli sporchi ci si sentirebbe in difficoltà dovendo uscire e incontrare altre persone.
Sarebbe un sogno riuscire a mantenere la chioma pulita, splendente e morbida per più giorni di seguito. A volte incolpiamo del problema la cute grassa ma ci sono altre possibili cause che rendono i capelli sporchi quasi subito. Eliminando gli errori e mettendo in pratica rimedi efficaci ecco che il desiderio potrebbe essere realizzato e la vita essere presa con più leggerezza e meno preoccupazioni (e imbarazzo) in relazione all’aspetto della chioma.
Allunghiamo i tempi tra uno shampoo e l’altro
Proprio la scelta dello shampoo è il punto di partenza per mantenere i capelli puliti più a lungo. Se il problema è la cute grassa bisogna scegliere un prodotto adatto che pulisce i capelli alla radice ed è capace di eliminare l’eccesso di sebo. Uno scrub purificante è certamente da provare ma solo se la cute non è irritata. Piuttosto che uno shampoo commerciale, poi, suggeriamo di provare prodotti venduti in farmacia senza sostanze irritanti specialmente se si avverte molto prurito in testa.

Quelli trasparenti sono più leggeri e delicati. Divieto assoluto di olii, sieri e creme sulla radice, l’applicazione deve coinvolgere solo le punte e le lunghezze, non la cute. E attenzione a risciacquare accuratamente e abbondantemente per essere certe di rimuovere ogni residuo di prodotto. Dopo lo shampoo per cercare di far rimanere la chioma pulita per più giorni bisognerà evitare di indossare cappelli per diverse ore.
Meglio limitare l’uso del copricapo ai momenti in cui è necessario indossarlo. Importante, poi, l’uso di una federa in seta rispetto al cotone. Essendo più liscia e leggera garantisce meno attrito diminuendo lo sfregamento dei capelli durante la notte. Infine ricordare di tenere sempre a portata di mano uno shampoo secco per rimediare al problema dei capelli sporchi in caso di impegno improvviso.