L’ex protagonista del Grande Fratello si lancia nel teatro: dove vederla in vesti completamente inedite.
La Casa del GF è come se fosse un enorme palcoscenico. Prendono vita diversi attori, forse si costruiscono appositamente dei personaggi: dunque, ogni settimana, viene rappresentato il più grande (atteso) dramma televisivo su Canale 5. Trattasi anche di una opportunità per qualcuno, al fine di riacquisire visibilità.

Tornare sulla cresta dell’onda non è facile ma fattibile, qualora si giochino bene le proprie carte con strategia, sì, combinata a trasparenza ed onestà. Qualche settimana fa il conduttore pose un quesito ai concorrenti, da non sottovalutare: “cosa volete che resti di voi?“. Bella domanda.
Dinanzi a tale interrogativo, dalle sfumature a dir poco esistenziali, si può affermare certamente quanto un’ex gieffina abbia lasciato un ricordo particolarmente vivido, specialmente quel memorabile scontro con la collega. Ora è lontana da questo tipo di spettacolo, pronta per abbracciare la nobile arte del teatro.
Grande Fratello, la star tv dice addio ai telespettatori e diventa attrice teatrale
Chi lo avrebbe mai detto. Proprio lei in scena, a teatro. Qualcuno stupito, altrettanti piacevolmente colpiti. Finalmente si alza il sipario, la splendida celebrità raggiante, nelle vesti di un’affascinante locandiera. Dalle prime pagine delle riviste scandalistiche alla recitazione, finalmente il ‘salto’ tanto sospirato.

Stiamo parlando di Raffaella Fico. Ex di Balotelli nonché gieffina della 6° edizione vip del reality show – si rammenti quel terribile alterco con la coinquilina Soleil Sorge – oggi debutta a teatro. Protagonista de La Locandiera di Marechiaro, rappresentazione ispirata all’opera di Goldoni e diretta da Nando Sessa.
All’interprete principale, si aggiungono Lello Pirone, Andrea Cioffi, Antonello Cianciulli, Raffaella Di Caprio, Alessandro Nistri e Carmela Testini. Il cast è al completo. La prima nazionale si è svolta l’8 e 9 febbraio presso il Teatro Nuovo di Salerno tuttavia le date dovrebbero essere in continuo aggiornamento.
Infatti il tour teatrale è appena cominciato e la compagnia, presto, girerà tutta l’Italia nel periodo 2025-2026: quindi bisogna solamente aspettare. La pièce teatrale originale, da cui è stata tratta (e adattata da Rodolfo Fornario) La Locandiera di Marechiaro, narra le vicende di Mirandolina, una giovane donna astuta.
Proprietaria di una locanda, corteggiata da numerosi cavalieri. Fa girar loro la testa fino a scegliere l’unico vero uomo che l’ama sinceramente. Una commedia in tre atti, scritta dal Maestro Carlo Goldoni e composta nella metà del ‘700. Un ruolo inedito per Raffaella anche se non è nuova alla recitazione.
Proveniente da A Capodanno Tutti da Me, film per la tv recentemente andato in onda, l’anno scorso ha sperimentato le prime emozioni su un palcoscenico di teatro grazie a Claudio Insegno, regista de La Signora in Rosso, ispirato all’omonima pellicola degli anni ’80 con Gene Wilder e Kelly LeBrock.