Hai sentito parlare dell’aloe vera per ridurre le occhiaie? Sbagliato, è questo il prodotto che devi usare per avere uno sguardo sveglio e presente

Invece che usare l’aloe vera per ridurre le occhiaie, c’è un altro prodotto ancora più efficace per eliminarle e avere uno sguardo sveglio e presente. Ecco cos’è.

Le occhiaie sono il vero cruccio di tante donne che utilizzano tanti correttori, creme e prodotti cosmetici per cercarle di mascherarle. C’è chi poi si sottopone ad un intervento, la blefaroplastica, per eliminarle chirurgicamente ma certamente questo è un trattamento invasivo e abbastanza costoso che non tutte possono permettersi.

occhiaie
Hai sentito parlare dell’aloe vera per ridurre le occhiaie? Sbagliato, è questo il prodotto che devi usare per avere uno sguardo sveglio e presente – atirteatro.it

Per questo in tante utilizzano l’aloe vera per mascherarle, anche se non con ottimi risultati. In effetti c’è un prodotto molto più portentoso per eliminarle e avere uno sguardo più sveglio e presente. Ecco di cosa si tratta.

Il prodotto alternativo all’aloe vera per ridurre le occhiaie

Avere uno sguardo giovane e presente è il sogno di tante donne che vogliono ridurre le proprie occhiaie. Non sempre prodotti cosmetici e trucco possono bastare, a volte serve un trattamento d’urto, ma comunque naturale ed accessibile a tutti. Non si tratta dell’aloe vera, spesso molto consigliata in questa circostanza, ma di un altro prodotto portentoso contro le occhiaie.

vaselina
Il prodotto alternativo all’aloe vera per ridurre le occhiaie – atirteatro.it

Si tratta della vaselina, una sostanza molto versatile che spesso si ha in casa perché molto usata per la cura della pelle. Infatti questa consente di ridurre le occhiale, le borse sotto gli occhi e di migliorare l’aspetto in generale del contorno occhi. Usarla è facilissimo ma i benefici saranno immediati: la prima cosa da fare è pulire il viso, quindi applicare un po’ di vaselina nella zona delle occhiaie e del contorno occhi.

In seguito andare a dormire regolarmente oppure applicare del semplice correttore prima del resto del trucco. Infatti il correttore si potrà applicare molto facilmente senza screpolarsi proprio perché al di sotto c’è lo strato di vaselina. Questo prodotto è un ottimo primer trucco, dunque, e agisce come una barriera per prevenire la perdita di idratazione della pelle, evitando la secchezza nella zona delle occhiaie.

In men che non si dica renderà più morbida e idratata la pelle sotto gli occhi, potenziando anche l’azione idratante di altri prodotti cosmetici che si applicheranno in un secondo momento nella zona del contorno occhi. Come se non bastasse, la vaselina previene la comparsa precoce di linee sottili e rughe, quindi è un ottimo prodotto anti-age, versatile ed economico.

Dunque le donne che non vogliono più avere il problema delle occhiaie dovrebbero provarla in alternativa alla tanto consigliata aloe vera.

Gestione cookie