La regina Camilla non ne ha mai fatto segreto: il particolare dettaglio delle sue scelte di stile
Quando si parla di scelte di stile dei membri della Royal Family il primo pensiero va a Kate Middleton e alle sue decisioni in fatto di look formali per le diverse occasioni pubbliche ma anche informali per i momenti da trascorrere con la sua famiglia.

In realtà nell’ultimo periodo è stata però la Regina Camilla a catalizzare l’attenzione dei magazine che delle vicende della famiglia reale vanno ghiotti, e tutto per un dettaglio che, di fatto, va a ricollegarla nientemeno che alla stessa principessa del Galles ma anche alla compianta Regina Elisabetta II. Scopriamo perché il look della consorte di Re Carlo sta facendo molto parlare in questi giorni.
Regina Camilla, il dettaglio del suo look non passa inosservato
Perché guardando alla scelta di stile della Regina Camilla il pensiero va subito ad Elisabetta II? Il motivo è semplice, era considerato un elemento immancabile del suo guardaroba ed è presente anche in quello della principessa Anna mentre Kate Middleton lo ha reso una sorta di elemento distintivo del suo look. Non si tratta tanto della scelta di uno specifico abito quanto piuttosto di una filosofia che la Royal Family ha abbracciato da sempre guardando certamente all’aspetto ma anche alla sostenibilità ambientale.

Stiamo parlando del rewborn, ovvero del reindossare capi già utilizzati in passato: Camilla ha in tal senso fatto scuola in quanto non si è mai posta il problema di dover reindossare determinati abiti o gioielli ed anzi, non ha mai nascosto di apprezzarne alcuni più di altri al punto da desiderare di averli nuovamente indosso. Questo non solo cancella l’ansia di dover ogni volta scegliere e capire quale capo indossare ma è anche un esempio di praticità che al contempo fa del bene all’ambiente. A tal proposito nel guardaroba della Regina Camilla non può certamente mancare il completo gessato: ed in particolare una giacca corta pinstripe abbinata ad una gonna a pieghe di media lunghezza.
Ad adornare il look troviamo poi una spilla posta sul micro colletto a camicia, il bracciale che più ama e alle orecchie perle. Il completo gessato lo aveva indossato nel febbraio 2024 in occasione della messa in onore di Re Costantino di Grecia quando lo aveva abbinato ad un cappello piumato e ad una borsa Chanel. E non si è fatta alcun problema a ripescarlo recentemente, un ripescaggio che anche i sudditi hanno molto gradito.