Vanessa Scalera età, marito, figli e malattia. Quante ne sai sull’irreprensibile Imma Tataranni?

Curiosità sull’attrice Vanessa Scalera, legate alla sua vita privata: tutto ciò che ancora non si sapeva della caparbia Imma Tataranni.

Al cinema con Diamanti di Ferzan Ozpetek, Vanessa Scalera è pronta per vestire nuovamente i panni del Sostituto Procuratore Imma Tataranni. Infatti aleggia trepidazione con riguardo all‘attesissima uscita della quarta stagione, riprendendo dal quel momento clou: il bacio tra la protagonista e Calogiuri.

Vanessa Scalera
Vanessa Scalera età, marito, figli e malattia: quante ne sai sull’irreprensibile Imma Tataranni? (Credits: ANSA) – atirteatro.it

Si susseguono numerose indiscrezioni inerenti le prossime anticipazioni, accompagnate anche da altrettanta curiosità a proposito della vita strettamente personale dell’attrice stessa. Talvolta è capitato di vederla accanto a qualcuno, probabilmente il compagno o marito, ma nessuna conferma ufficiale.

Ebbene, chi è Vanessa in realtà? Una donna dalla straordinaria espressività che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con un ruolo divertente e sarcastico, allo stesso tempo, nato dalla penna dell’autrice Mariolina Venezia, ottenendo così enorme popolarità. Tuttavia, non è solo questo.

Vanessa Scalera età, marito, figli, malattia: ‘chicche’ di gossip

Molto riservata, inusuale che parli della sua sfera più intima a ruota libera – anzi, pressoché impossibile. Difatti durante le interviste, in genere, il tema principale verte sui progetti professionali, attuali e futuri. Magari si può ricordare un’uscita pubblica con il fidanzato ma rare apparizioni, ben lontana dagli scandali.

Vanessa Scalera
Vanessa Scalera età, marito, figli, malattia: ‘chicche’ di gossip (Credits: ANSA) – atirteatro.it

Classe ’77, Vanessa Scalera nasce a Mesagne, in provincia di Brindisi. La sua carriera decolla con il teatro, ma non tardano ad arrivare gli ingaggi per il piccolo e grande schermo verso i primi anni del nuovo millennio. Tuttavia solamente negli ultimi dieci anni è esploso il successo, grazie al ruolo di Lea Garofalo.

I telespettatori si sono accorti del suo ineguagliabile talento, dato dalla profonda intensità con cui interpreta i personaggi perciò, da quel momento, una strada tutta in discesa. E grazie a Imma Tataranni che trionfa ricevendo i primi riconoscimenti tra cui il Premio Flaiano per la Miglior Interpretazione Femminile.

Ma non solo: si voglia menzionare anche la vittoria ai Nastri d’Argento 2022 per il film L’Arminuta di Giuseppe Bonito – in questo caso la consegna del Premio Speciale NUOVO IMAIE. Tra gli altri progetti ai quali ha preso parte ultimamente, da ricordare Filumena Marturano, Napoli Milionaria!, Qui non è Hollywood.

Ora approda in streaming con la serie tv Storia della Mia Famiglia, dramma familiare dal 19 febbraio su Netflix. Un breve excursus sulla sua luminosa carriera alla quale partecipa, sovente, il fidanzato Filippo Gili, essendo quest’ultimo regista. Insieme da molti anni, la coppia non è sposata e non ha figli.

Entrambi riservati, preferiscono tenere blindata la loro vita privata, non amando la mondanità né il gossip, come ribadito più volte nelle interviste. Proprio Vanessa ha affermato a Fanpage riferendosi alla visibilità mediatica: “la vivo male però mi ci devo abituare. Ho una vita normalissima, non sono una rockstar“.

Un’esistenza tranquilla, sconvolta da una brutta malattia? Non si conosce il suo passato così intimamente, tuttavia l’attrice si è resa portavoce dell’associazione Linfa contro le neurofibromatosi, malattie genetiche che possono portare allo sviluppo di forme tumorali – probabilmente il suo volto solo come testimonial.

Gestione cookie